La Voce Silente dell'Italia: Giovani in Fuga e Anziani dimenticati

Pubblicato il 27 febbraio 2024 alle ore 18:13

#VoceSilenteItalia #GiovaniInFuga #AnzianiDimenticati

 

Nella silente ansia di un'Italia che s'interroga sul futuro, siamo chiamati a scrutare oltre le fredde statistiche, oltre le rigide categorie del diploma e della laurea. Qui, nel cuore pulsante della nostra nazione, si cela un'umanità vibrante di speranze e talenti inespugnabili. Sono gli occhi ardenti di giovani in fuga dalle insidie dell'indifferenza, lottatori clandestini di un destino migliore, coloro che nella loro gioventù audace trovano il coraggio di partire, ma anche chi, ancorato alle radici del proprio suolo, osa sognare un'Italia che cambia.

 

Eppure, di fronte alla furia degli eventi, ci troviamo di fronte a un crudele scenario, una scena dantesca di studenti manganellati, carne giovane trafitta dall'ingiustizia e dall'ignoranza di chi dovrebbe proteggerli. È lì, in quei corpi feriti e nelle menti sgomentate, che si staglia l'immagine di uno Stato che tradisce la propria missione, un'istituzione che abbandona i suoi figli alla deriva dell'incertezza e del vuoto.

 

E mentre i nostri giovani si sbriciolano sotto il peso di un sistema che li avvilisce, non possiamo ignorare l'inesorabile passare del tempo che muta i 50 e 60 enni in inutili spettatori di una società che li disprezza....

 Continua 👇

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.